Ultima modifica: 21 Settembre 2016
Home > Docenti > L’accoglienza della Scuola Secondaria di 1° grado

L’accoglienza della Scuola Secondaria di 1° grado

Come ogni anno il personale scolastico dell’Istituto Comprensivo Nunzio Ingannamorte, è stato lieto di accogliere e conoscere i nuovi allievi e di poter iniziare con loro un nuovo cammino, perché la scuola non è solo luogo dove si impartiscono conoscenze, ma è anche un importante ambiente di socializzazione e di aggregazione per consentire ad ogni alunno una piena crescita personale.  Quest’anno i ragazzi si sono cimentati in un canto tormentone dell’estate “Sofia” riadattato con testi che hanno esaltato la scuola, come luogo di apprendimento e di crescita.

Alle 9.30 i nuovi iscritti insieme alle loro famiglie sono stati accolti nel cortile della scuola a braccia aperte, con il sorriso, con allegria dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Amendola Angela, dai docenti e da tutto il personale scolastico.

La dirigente con parole incisive e dirette ha posto l’accento sull’importanza della cultura e della scuola in generale, sottolineando come, solo con l’impegno e la passione si possono raggiungere traguardi importanti.

BUON ANNO SCOLASTICO a tutti