Ultima modifica: 29 Maggio 2017
Home > Attività ed eventi > Ma che rassegnAzione e rassegnAzione

Ma che rassegnAzione e rassegnAzione

Per la terza edizione di “Ma che rassegnAzione e rassegnAzione” organizzato dall’I.C Santomasi-Scacchi e dall’associazione Ruotabile l’I.C. Ingannamorte-Soranno ha deciso di scendere in strada e unire la sua voce al coro solidale contro le barriere architettoniche. Il tema di una città  inclusiva è stato condiviso con entusiasmo anche dal 2 Circolo Didattico ” Don Saverio Valerio e dal plesso di Poggiorsini dell’I.C.” San Giovanni Bosco”. Tutte le scuole hanno raccontato storie, punti di vista e idee presso il cinema Sidion nella manifestazione conclusiva del 18 maggio. Un evento questo che ha permesso una collaborazione in rete tra scuole dello stesso territorio per promuovere il senso civico e di responsabilità , per sensibilizzare gli alunni, i cittadini, gli amministratori e adoperarsi a rendere la nostra città  a portata di “ruote e rotelle”. I ragazzi partecipanti ( classi terze della secondaria e quinte della primaria) hanno realizzato spot e cartelloni sul tema, proiettati presso il cinema Sidion; l’entusiasmo, la solidarietà , la condivisione e la riflessione hanno caratterizzato questo evento che la nostra scuola continuerà  a sostenere e a condividere.