Ultima modifica: 19 Novembre 2017
Home > Attività ed eventi > Natale insieme è più bello

Natale insieme è più bello

Considerato il grande successo del progetto/attività “Natale insieme è più bello” dello scorso anno, la nostra scuola ripropone questa esperienza per coinvolgere i ragazzi diversamente abili e i loro compagni di classe nell’allestimento di un albero di Natale che sarà predisposto nella nostra scuola, in occasione dello scambio degli auguri per Natale 2017.

I bambini e i ragazzi delle classi quarte e quinte, che  vorranno condividere con noi questo momento, realizzeranno, nella loro scuola e con i loro insegnanti, degli addobbi  (in cartoncino, panno lenci, pasta, secondo le modalità più consone e adatte al loro “saper fare”) che scambieranno con i ragazzi della nostra scuola, come ricordo dell’esperienza vissuta da portare a casa. Contestualmente i nostri graditi ospiti assisteranno alla messa in scena del musical “Canto di Natale”. Alla fine della performance, dopo il tradizionale “Scambio addobbi” sarà predisposto, come ormai da consuetudine, un ricco buffet.

Sono invitati i dirigenti, gli insegnanti e i genitori dei bambini partecipanti.

Il Dirigente  scolastico

prof.ssa Angela Amendola