Ultima modifica: 8 Gennaio 2016
Home > Docenti > La giungla a processo

La giungla a processo

Sabato 7 giugno, tutti gli alunni delle classi V della Scuola Primaria “ Michele Soranno”, presso la loro scuola, sono stati protagonisti di una molto apprezzata rappresentazione teatrale “La Giungla a Processo”. E’ stato il momento conclusivo del progetto di educazione alla Legalità, espletato durante quest’anno scolastico. Un progetto pensato e fortemente voluto dagli insegnanti, che ha avuto anche un’illustre collaborazione con il Commissariato di Polizia di Gravina e in particolare con il Vice Questore aggiunto dott. Pietro Battipede. Gli alunni hanno avuto la possibilità, attraverso gli incontri con il Vice Questore, di riflettere sul tema della Legalità. Poi la lettura del libro inedito del Dott. Battipede -“La giungla a processo” il processo penale spiegato ai bambini-, ha permesso agli stessi di entrare nel complesso mondo del Processo Penale e di conoscerne linguaggio, ruoli e fasi. La performance è stata molto apprezzata dai genitori, dalle autorità presenti: il Sindaco, l’assessore alle Politiche Sociali, il Comandante dei Vigili Urbani, il Comandante della Polizia, dal Dirigente Scolastico prof.ssa Angela Amendola e naturalmente dal Vice questore Aggiunto.